Conferenza “Diritti Umani e Cristianesimo”

All’interno della propria rassegna culturale denominata “Incontro alla Cultura”, l’associazione di promozione sociale Intesa San Martino, promuove venerdì 27 gennaio dalle ore 18.30 una conferenza dal titolo “Diritti Umani e Cristianesimo”. Grazie al prezioso contributo della Fondazione De Gasperi, del Circolo Culturale Il Borgo, del Comune di Parma e, con l’alto patrocinio della presidenza del Senato della Repubblica, della Diocesi di Parma, di UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti – Parma), si affronterà il sentito tema dei Diritti Umani in rapporto alla moderna società, storicamente connotata da un profondo animo cristiano, per valori e tradizioni.

Nell’Auditorium del Palazzo del Governatore di Parma (primo piano, con accesso da Piazza Garibaldi 2),  si confronteranno sui delicati temi importanti relatori ed esperti teologi, con lo scopo di analizzare e dibattere sullo stato attuale della società, tra una crisi di valori e identità, tipica della generazione avvenire.

Il programma prevede:

 

Saluti

Avv. Giulio Giuseppe Luciani, Presidente Circolo Culturale Il Borgo

 

Focus

Sen. Prof. Marcello Pera, Presidente Emerito del Senato della Repubblica, filosofo, autore del libro edito da Marsilio Editori “Diritti Umani e Cristianesimo, la chiesa alla prova della modernità”

Mons. Giampietro Dal Toso, Segretario delegato del Dicastero Vaticano per il servizio allo sviluppo umano integrale

Mons. Carlo Mazza, Vescovo di Fidenza, membro della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi

 

Modera

Dott. Andrea Coppola, membro Direttivo Intesa San Martino

 

L’EVENTO E’ GRATUITO ED APERTO A TUTTI.

Locandina Ufficiale completa