“FEBBRAIO ITALIANO” La professione del giornalista svolta sul campo

Tornano le rassegne ‘Incontro alla Cultura’, il ciclo di eventi ideato da Intesa San Martino e incentrato sul dibattito e sull’attualità. L’associazione inaugura il nuovo mese con un progetto che mira a riscoprire il mondo della Stampa e dell’Informazione attraverso il dialogo con chi, nella città di Parma, ne è stato principale attore.

Il ciclo di eventi si svolgerà ogni martedì del mese di febbraio e vedrà la presenza dei seguenti ospiti:

05/02 Antonio Mascolo: Giornalista, fotografo, scrittore e critico teatrale.  Dal 1972 cronista per la Gazzetta di Parma, direttore della Gazzetta di Modena dal 1988 al 2008 e fondatore e responsabile di Parma Repubblica.it dal 2008 e fino al 2017.

12/02 Maurizio Chierici:  Giornalista e scrittore per oltre 25 anni, inviato estero e sui fronti di guerra per il Corriere della Sera e l’Unità attualmente collaboratore de il fatto quotidiano autore di molti libri, saggi e altre  pubblicazioni.

19/02 Gabriele Balestrazzi: Giornalista in servizio per oltre 40 anni nel gruppo Gazzetta di Parma dove ha collaborato sia in radio che in tv, autore di vari libri, docente di Giornalismo Laboratoriale presso l’Università degli Studi di Parma.

26/02 Filiberto Molossi: Giornalista, caporedattore e critico cinematografico per la Gazzetta di Parma, ideatore del blog ombrerosse.com

 

Ogni evento è gratuito e aperto a tutti e si svolgerà alle ore 18.00 presso la Biblioteca Sociale ‘Roberta Venturini’ in Via Venezia 123 – Parma