Memorial Roberta Venturini

Locandina Ufficiale I° Memorial Roberta Venturini

Il Circolo Intesa San Martino organizza il suo primo Memorial sportivo intitolato alla socia fondatrice Roberta Venturini, amatissima moglie di Pasquale Leone Galimi, prematuramente scomparsa nel 2016.

In una giornata di sport e festa, domenica 27 maggio ore 09.30, tre storiche squadre cittadine schiereranno, in 5 compagini, i loro piccolissimi atleti under 10, che si confronteranno in un clima di cordialità e rispetto.

Dal 2004 radicato sul territorio della “vecchia” Circoscrizione San Leonardo/ Cortile San Martino, il direttivo del Circolo, ha voluto far si che il torneo si svolgesse in un terreno di gioco interno al quartiere San Leonardo, quale il campo sportivo “A. Benoldi” di via Camesasca, per coinvolgere cittadini, residenti e le associazioni tutte che operano e si spendono su di esso.

La progettazione dell’evento è stata affidata e seguita da Jonathan Mezzadri e Pier Paolo Nulli con il prezioso supporto della ASD San Leo che, per mano del suo presidente Germano Villazzi sin da subito, ha creduto nell’iniziativa fornendo pieno sostegno alla causa ed entusiasmo organizzativo.

La sezione dell’Avis di Cortile San Martino, che presenzierà all’evento con il proprio direttivo, ritirerà una donazione in memoria di Roberta. A seguire, vi sarà il pranzo con tutti i soci e simpatizzanti presso il locale circolo ristoro, attivo presso il campo sportivo (previa prenotazione). Si ringrazia inoltre per la concessione e l’utilizzo gratuito degli spazi sportivi, l’assessorato allo sport del Comune di Parma che, per mano del suo assessore Marco Bosi, ha consentito all’associazione di usufruire degli spazi verdi presenti intorno l’area sportiva, per questa domenica di festa.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti: la cittadinanza è invitata a partecipare.